NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Monumento Naturale di Las Playas

Paesaggio sorprendente nel sud-est di El Hierro
Il Monumento Naturale di Las Playas protegge uno dei paesaggi più suggestivi dell'isola di El Hierro: l'enorme dentellatura che lasciarono sulla sua costa sud-orientale una serie di smottamenti massicci che fecero sprofondare in mare parte della più giovane delle Isole Canarie. Il risultato è un enorme anfiteatro nove chilometri di lunghezza e più di mille metri di altezza che precipita a picco sul mare e circonda il turista, creando un angolo segreto e pieno di tranquillità. La sua posizione, lontano da città e paesi, lo rende ideale per una destinazione di vacanza tranquilla.
Vista sul massiccio di Bonanza e il Parador Nazionale Turistico
I panorami di questa grande valle semicircolare sono impressionanti, sia dai belvedere di Las Playas e di Isora, entrambi situati sulla cima, sia dalle spiagge di ciottoli che gli danno il nome. Di fronte a questa valle sorge dal mare il famoso Roque de Bonanza, un affioramento vulcanico dalle forme suggestive che è il simbolo naturale dell'isola. E accanto al mare opera uno degli alberghi di lusso di stato spagnoli, il Parador di El Hierro. Questa valle della tranquillità si trova a soli 10 minuti di auto dal porto principale dell'isola, La Estaca.
Altezza
285 m
Flora interest
Trekking routes
Wildlife interest
Localidad
Valverde

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non attraversare spazi non consentiti e rispettare la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Non appiccare fuochi al di fuori delle aree consentite e presta particolare attenzione nei mesi estivi.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
7
10
262
10045