NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Diga di Las Niñas

Un lago artificiale per divertirsi tutto il giorno a Gran Canaria
Tutti quelli che cercano un luogo immerso nella natura dove passare la giornata, troveranno presso la diga di Las Niñas, nell’entroterra dell’isola di Gran Canaria, il paesaggio ideale. Questo lago artificiale è circondato da pini canari con un’ampia zona di ricreazione: con tavoli, barbeque, servizi pubblici e parcheggio. C’è anche un’area adibita a campeggio. Vari sentieri attraversano la zona e permettono di godersi la diga di Las Niñas e i dintorni in modo diverso.
Un paesaggio protagonista di una tragica leggenda
La diga di Las Niñas è avvolta da leggende e mistero: uno dei suoi pini ha più di 400 anni ed è il protagonista di una tragica storia nella quale una giovane donna muore consumata dalle fiamme ai piedi di questo albero. Bisogna sottolineare che questo pino, la cui silhouette spicca nel bellissimo paesaggio della diga di Las Niñas, è sopravvissuto a vari incendi durante la sua vita.
Altezza
-
Trekking routes
Recreation areas
Localidad
Tejeda

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non attraversare spazi non consentiti e rispettare la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Non appiccare fuochi al di fuori delle aree consentite e presta particolare attenzione nei mesi estivi.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
2
10
13 9
262
10045