NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Spiaggia di La Concha, a El Cotillo

Una delle spiagge più famose di Fuerteventura
Nel nord-est dell’isola di Fuerteventura si trovano le spiagge della cittadina marinara di El Cotillo. Si estendono fino alla costa settentrionale come una serie di calette familiari di sabbia bianca e tranquille acque turchesi. Tra di esse troviamo la spiaggia di La Concha, una delle più note dell’isola di Fuerteventura per tranquillità, bellezza e qualità. E la sua vicinanza alla cittadina regala l’opportunità di approfittare di una terrazza con vista sul mare e di un maestoso crepuscolo in cui il cielo cambia colore da ocra a violetto nello spazio di pochi minuti.
Una cala di sabbie bianche per tutta la famiglia a El Cotillo
La spiaggia di La Concha offre sempre un debole moto ondoso grazie alla sua scogliera naturale a forma di ferro di cavallo. Nei giorni in cui si alza il vento, i corralitos – piccoli muretti circolari di pietra vulcanica costruiti dai residenti – possono servire da rifugio. E con la bassa marea, i più piccoli possono giocare tranquillamente nelle pozze che si formano tra le rocce dei dintorni. Dispone di un parcheggio molto vicino alla spiaggia e di servizi di soccorso, così come di appartamenti e di un ristorante con terrazza poco distante.
Length
220 m
Accessible
Hammok sunshade
Lifeguard
Parking
Restaurant
Showers
Tourist info
Localidad
El Cotillo

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
Etichette
Etiquetas
4
9
15 14
262
262
10045