Playa de Las Malvas

Un angolo vulcanico a Tinajo

La spiaggia di Las Malvas è un luogo unico a soli 10 chilometri dalla città di Tinajo. Si tratta di una piccola insenatura di sabbia nera, prodotto dell'erosione della lava del Timanfaya. Il suo profilo ricorda fortemente le Montagne del Fuoco, così rappresentative dell'orografia vulcanica dell'isola. La posizione della spiaggia, aperta sull'Oceano Atlantico, fa sì che gli alisei soffino costantemente, con la presenza costante di onde alte. Per proteggersi, lungo la spiaggia ci sono vari angoli e nicchie per ripararsi dal vento È un luogo che di solito non è molto affollato, quindi è ideale per trovare un momento di relax. Inoltre, le sue caratteristiche vulcaniche e il colore nero intenso della sua sabbia conferiscono al luogo un magnetismo speciale per i suoi visitatori.

Una spiaggia per la pesca

Oltre alla sua impressionante natura, la spiaggia di Las Malvas è molto popolare tra i pescatori sportivi e per la pesca di piccoli molluschi che si riproducono sulle rocce, come patelle e cornetti. Si possono trovare anche granchi e ricci di mare, molto popolari nella cucina tradizionale delle Canarie.

Lunghezza
180 m
Sin vigilancia
Viento
Oleaje fuerte
Localidad
Tinajo
Precaución en el baño

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non utilizzare il sapone nelle docce disponibili agli accessi in spiaggia..
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
- Gli animali domestici sono vietati nella maggior parte delle spiagge. Assicurati di poterli portare.
- Cerca di non alterare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, grida...) o attività che disturbano, come i giochi con la palla.
3
9
262
10045