NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Surf sull’onda destra di Lobos

L’onda più lunga delle isole Canarie per praticare il surf
Sulla costa nord-occidentale di Lobos, un isolotto ubicato al nord dell’isola di Fuerteventura, si trova l’onda più lunga delle isole Canarie. La destra di Lobos è un’onda poco frequente, ma quando confluiscono le condizioni ideali, si trasforma in un’onda perfetta per lunghezza, diversità di sezioni e qualità. Per accedere allo spot bisogna utilizzare un battello che salpa dal centro turistico di Corralejo diretto all’isola di Lobos e poi percorrere un sentiero dal porto, per circa un’ora, fino a circondare il vulcano della montagna della Caldera.
Uno spot per il surf per tutti i livelli sull’isola di Lobos
L’onda destra dell’isola di Lobos si presenta con una lunghezza tra i 300 e i 500 metri e costeggia la riva fino a perdersi in mare. È consistente, con zone per manovre complicate e altre più rapide. Le probabilità di trovare le condizioni migliori aumentano durante i mesi da ottobre a marzo, con venti S-SE-SO-E e swell di O-NO-N con onde da uno a quattro metri. Si può entrare in acqua da un’imbarcazione o camminando sul fondale vulcanico, sempre con i calzari.
Localidad
Isla de Lobos

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
4
259
13
262
10045