NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Windsurf alla spiaggia di Vargas

Uno spot per il windsurf a Gran Canaria per tutti i livelli
La spiaggia di Vargas è ubicata nell’est di Gran Canaria, molto vicina a Ingenio e all’aeroporto. La sua regolarità e le condizioni di vento e di onde ne fanno uno spot adatta ai windsurfisti di qualunque livello, sebbene sia meglio avere una certa esperienza nei giorni di correnti molto forti. Alla spiaggia di Vargas le onde si infrangono in un gran numero di picchi a destra e a sinistra, alcune con grandi pareti e tubi. Tra i mesi di aprile e settembre i venti sono più costanti e ci si diverte ancora di più.
Spot con fondale sabbioso e ciottoli
La spiaggia di Vargas è una zona protetta e frequentata dagli appassionati di sport acquatici e può contare su un campeggio molto vicino alla spiaggia. È più facile entrare in acqua quando c’è bassa marea, dato che durante l’alta marea l’onda si infrange molto vicino alla riva. I venti adatti per praticare windsurf a Vargas sono quelli di N-NE e SW. Il fondale è di sabbia e ciottoli.
Localidad
Vargas

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
2
259
13
262
10045