NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Scalate ad Ayacata

Percorsi sulle cime centrali di Gran Canaria
Uno degli scenari migliori per la pratica dell’arrampicata classica si trova nella borgata di Ayacata. Situato sulle cime centrali di Gran Canaria, questo luogo incredibile offre, oltre a delle eccezionali viste sul Roque Nublo – simbolo naturale dell’isola -, un gran numero di pareti con 200 vie segnalate per iniziare scalate di diverse lunghezze. Tutte passano per differenti strutture vulcaniche e il loro grado di difficoltà aumenta fino al punto di incontrare alcune delle vie più impegnative dell’isola.
Le pareti di El Frontón e La Librería
La parete di El Frontón, la più vicina alla borgata di Ayacata, è la più frequentata e conosciuta, insieme alla parete di La Librería. Entrambe sono percorse da numerose vie, alcune molto caratteristiche che raggiungono i 150 metri di altezza. Anche conosciute ma di altezza maggiore – si ergono sino ai 200 metri – sono la rupe di El Laurel e la parete di El Pino. E per coloro che vogliono scalare il Roque Nublo, ci sono vie di tutti i livelli di difficoltà.
Localidad
Ayacata

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
2
257
13
262
10045