NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Scalate nel burrone del Agua

Percorsi ben attrezzati a Puntallana
Un paesaggio in cui senza dubbio vale la pena addentrarsi è quello del burrone del Agua, nel nord-est di La Palma. Questo spazio naturale protetto riunisce i migliori esempi di rupi dell’isola ed è la cornice adatta per la pratica dell’arrampicata sportiva. La zona, situata nel comune di Puntallana, è notevole. Offre 140 percorsi molto ben attrezzati – preparati dagli scalatori locali – e alcuni muri verticali che possono raggiungere i 40 metri di altezza.
Rocce di basalto sulla parete di La Ferrata
Questa zona, facilmente riconoscibile perché presenta un tunnel sotto la strada attrezzato con prese artificiali, si può scalare in ogni periodo dell’anno, benché in inverno di solito sia un po’ umida. L’ascesa ad alcune delle sue vie si compie con l’ausilio di scale metalliche e cavi – già installati – dato che le rocce, essendo di basalto increspato in determinati punti (specialmente sulla parte di La Ferrata), risultano quasi inabbordabili nella loro parte inferiore. Per tale motivo si consiglia di indossare sempre il casco, soprattutto nella parte bassa del percorso.
Localidad
Puntallana

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
5
257
13
262
10045