Belvedere di Morro Velosa

Viste appaganti sull’entroterra di Fuerteventura
Questo belvedere è un must per tutti coloro che desiderano scoprire una Fuerteventura, diversa dalle cartoline turistiche. L'entroterra di quest’isola, Riserva della Biosfera dell'Unesco, stupisce i visitatori con i suoi paesaggi aspri senza zone turistiche e le dune. Davanti al viaggiatore si apre una successione quasi infinita di colline arrotondate in varie tonalità di ocra, e tra di esse, avvolgenti canyon con piccole cittadine e borghi sullo sfondo. È certamente un paesaggio straordinario che trasmette serenità e sensazione di grandi spazi.
Belvedere progettato da César Manrique
Morro Velosa è il luogo ideale per godere di quest’arida bellezza del paesaggio e del belvedere, opera del famoso e prolifico artista canario César Manrique. Questo elegante edificio, con il portico in legno e il tetto in tegole è vestito con i colori del paesaggio stesso che mostra. All'interno, i visitatori possono conoscere il passato geologico di quest’isola vulcanica, vedere un modellino dettagliato dell'isola e sostare per il caffè, sulla rotta verso l'antica capitale dell'isola, Betancuria.
Altitude
670 m
Landscape type
Naturale
Protected space
Parco rurale
Hiking trails
Parking
Recreation areas
Restoration
Localidad
Betancuria

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
4
9
15 14
262
10045