···

La Gomera

La foresta
incantata

···
Guardare video Sentieri La Gomera
ARCHIPELAGO CANARIO

Al centro dell 'isola di La Gomera, si nasconde un luogo dove ho scritto un racconto di fantasia con i miei passi. Addentrati con me nel frondoso Parco nazionale di Garajonay.

MONUMENTO NATURAL DE LOS ROQUES

Il gruppo chiamato Monumento Natural de los Roques è composto dal Roque de Agando con los roques de Ojila, Carmona, Las Lajas e Zarcita. Il Roque de Agando, uno dei simboli dell'isola, è il cuore di quello che una volta era un vulcano, naturalmente scolpito dal passaggio del tempo. Si può raggiunge dal medesimo GR-131.

PARCO NAZIONALE DI GARAJONAY

Verde e frondoso, il Parco nazionale di Garajonay ospita una dei più ricchi e più importanti esempi di laurisilva del mondo, una formazione boscosa composta da diverse specie vegetali che si estinse nella maggior parte del pianeta milioni di anni fa. Ci addentriamo in una foresta che ha tutti gli elementi per comparire in una storia. L'alta umidità causata dalla cosiddetta pioggia orizzontale rende gli alberi permanentemente coperti di muschio e licheni. Credimi mentre ci muoviamo in avanti, le nebbie che acclimatano il percorso ti trasportano in un luogo da sogno.

ANNOTA QUESTO TIP / RACCOMANDAZIONI

- Il parco dispone di 18 itinerari segnalati. Il sentiero 3 (Laguna Grande) è un percorso circolare, il più visitato e facile da fare, se non sei abituato a camminare.
- Dallo stesso Parco puoi raggiungere il punto più alto: el Alto de Garajonay. Un luogo con una vista incredibile di tutta l'isola La Palma, El Hierro, Tenerife e anche Gran Canaria. In questo luogo dove la magia è ancora viva, sono stati scoperti resti archeologici che indicano la pratica di antichi sacrifici.