···

Tenerife

L'ombra
del grande
vulcano

···
Guardare video Sentieri Tenerife
ARCHIPELAGO CANARIO

Dopo sei ore di percorso si raggiunge la vetta più alta di Spagna per vedere la grande ombra del terzo vulcano più alto del pianeta proiettata su l'isola e sul mare, quasi 4000 metri.

LAS CAÑADAS DEL TEIDE

El Roque Cinchado è probabilmente, insieme con il Teide, l'elemento naturale più fotografato di questo splendido ambiente naturale. Dopo averlo visitato iniziamo il percorso in Montagna Bianca, nel cuore del Parco Nazionale del Teide, in cui una vasta rete di sentieri ci porta a contemplare la bellezza del vulcano. Prendiamo il sentiero 7 verso il Mirador de La Rambleta per raggiungere la cima.

REFUGIO DE ALTAVISTA

Con lo stesso arriviamo fino al Rifugio de Altavista, il rifugio di montagna più alto di Spagna a 3270 metri. Ci vogliono in media circa 4 o 5 ore fino qui, però ne vale la pena. Lo lasciamo alle spalle per percorrere le ultime 2 ore al cratere.

CIMA TEIDE

Siamo a 3720 metri sul livello del mare. Ho deciso di vedere l'ombra proiettata del Teide al tramonto e il paesaggio è davvero maestoso. Sono rimasta senza parole.

ANNOTA QUESTO TIP / RACCOMANDAZIONI

- Puoi vedere l'ombra di Teide sia al tramonto che all'alba.
- Indossa abiti caldi e scarpe da montagna, in qualsiasi periodo dell'anno. 
- Prenota in anticipo il permesso di salire in cima, se accedi durante l'orario in cui la funivia è attiva (controlla in base alla stagione).
- Se vuoi arrivare al cratere, ti consiglio di lasciare il Rifugio circa alle 05:00-05:30 prima del sorgere del sole. Anche per pernottare è necessario prenotare. Se pernotti nel rifugio e arrivi in cima, prima delle 09:00, non è necessario richiedere un permesso di salita al cratere