Belvedere del Time

Vista sulle piantagioni di banane della valle di Aridane
Il belvedere del Time si affaccia su uno dei panorami più spettacolari dell'isola di La Palma: l'ampia valle di Aridane, coperta da piantagioni di banane e tagliata da un profondo burrone, quello di Las Angustias, che sbocca nel suggestivo porto di Tazacorte. Nelle giornate limpide, si avvista l'isola di El Hierro. Questa spiazzo situato a 700 metri si trova sulla strada LP-1 tra le cittadine di Los Llanos e Puntagorda, un luogo ideale per fare rifornimento in un percorso che copre il versante occidentale di La Palma.
Sentiero con spettacolare vista da Tazacorte
È anche possibile raggiungere El Time per una ripida strada regale di tre chilometri il cui lastricato sale zigzagando dal vecchio molo di Tazacorte, sulla costa. Il percorso è difficile, ma i panorami mozzafiato ricompensano. E all'arrivo, l'escursionista può premiarsi nel bar del belvedere con una porzione di tortilla spagnola e un barraquito - caffè aromatizzato con latte condensato, tipico delle Canarie. La vista dopo il tramonto è, se possibile, ancora più affascinante.
Altitude
594 m
Landscape type
Naturale
Protected space
Paesaggio protetto
Hiking trails
Parking
Restoration
Localidad
Tijarafe

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
5
9
15 14
262
10045