Museo del Queso Majorero

Museo del Queso Majorero a Fuerteventura
Museo del Queso Majorero a Fuerteventura
Museo del Queso Majorero a Fuerteventura

Conoscere la cultura del bestiame e del formaggio

Il Museo del Queso Majorero si trova nel complesso del Molino de Antigua, situato nella parte centro-orientale di Fuerteventura. Un ambiente ideale per esplorare i suoi splendidi giardini e visitare il negozio di artigianato e prodotti del settore agricolo e zootecnico dell'isola. I suoi oltre 500 metri quadrati di superficie espositiva, con pannelli esplicativi dettagliati in diverse lingue, consentono ai visitatori di conoscere la storia della cultura del bestiame e del formaggio di Fuerteventura, con particolare attenzione alla capra majorera e al suo habitat naturale.

Degustazione e assaggio di formaggi

Il museo offre un tour attraverso l'evoluzione di tutti i caseifici di Fuerteventura e la Denominazione d'Origine del Queso (formaggio) Majorero, rendendo possibile conoscere le tecniche e gli strumenti di lavoro. La sua struttura è presentata in modo molto didattico, con una superficie distribuita in diverse aree tematiche. Oltre a uno spazio dedicato all'attività di formazione, hanno una sala degustazione ideale per l'assaggio di formaggi. Il soggiorno ad Antigua può essere completato visitando la chiesa, dove gli amanti dell'arte sacra possono godere di un dipinto di Animas e di una varietà di sculture.

Isla Fuerteventura

For the latest available information about opening hours, reservations, locations and contact details, see the official website.

VAI AL SITO

DISCOVER