Museo della Seta

Laboratorio delle Filandaie, per mantenere viva la tradizione della seta
Nel centro dell’isola di La Palma, a El Paso, si trova il Museo della Seta. In esso si mantiene viva la tradizione della lavorazione della seta, dall’allevamento dei bachi fino alla tessitura e al ricamo. Posizionato in un delizioso edificio storico della città, include il Laboratorio delle Filandaie, in cui il visitatore può imparare direttamente come lavorano queste artigiane nel seguire un processo ormai estinto nel resto d’Europa.
L’artigianato della seta a La Palma
In questo museo viene mostrato al pubblico il minuzioso processo che si segue per ottenere un materiale tanto delicato come la seta di La Palma, che richiede la collaborazione di vari artigiani prima di arrivare al prodotto finale. Dagli antichi telai ancora funzionanti nella struttura emergono autentiche opere d’arte lavorate a mano che in seguito possono essere acquistate nel negozio del museo. Questo tesoro della tradizione di La Palma rimane aperto da lunedì a venerdì.
Localidad
El Paso

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
5
11
10 9 14
262
10045