NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Jardín de Cactus

Passeggiare apprezzando il paesaggio di Lanzarote
A Guatiza, nel nord di Lanzarote, si trova il Jardín de Cactus, che raccoglie più di 1.400 specie di cactus di tutto il mondo. Facilmente riconoscibile dalla strada, grazie al grande cactus di metallo posto all’ingresso, questo giardino è l’ultima opera realizzata da César Manrique sull’isola. Qualunque visitatore apprezzi la vicinanza con la natura troverà nei suoi sentieri lastricati un luogo tranquillo in cui passeggiare e gustarsi il paesaggio di Lanzarote.
Un giardino creato da César Manrique
Il rispetto per l’ambiente naturale è una delle chiavi dell’opera architettonica di César Manrique e si riflette anche nel Jardín de Cactus, completamente integrato al paesaggio dell’isola. Il mulino a vento spicca sulla pietra nera ed è uno dei posti migliori per ammirare un panorama del giardino, costruito a forma di anfiteatro. Per riposare durante la visita la cosa migliore è sedersi accanto allo stagno del giardino o prendersi qualcosa di fresco alla caffetteria.
Parking
Wifi
Is accessible
Localidad
Guatiza
Para consultar toda la información disponible y actualizada sobre horarios, reservas, localización y contacto accede a la web oficial.

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non scattare foto con il flash. Potrebbero danneggiare pezzi di valore artistico e culturale.
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, depositare i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori. Non consumare cibo all'interno delle sale espositive.
- Fai attenzione allo zaino o alla borsa per non colpire alcun oggetto mentre ti muovi.
- Cerca di restare in silenzio o di parlare a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.
3
11
14 10
262
10045