NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Percorso per il nuovo vulcano di La Palma

Un itinerario attraverso il passato e il presente più recente dell'isola
Con un tracciato completamente sicuro che ci avvicina a una distanza di sicurezza dal nuovo vulcano, questo nuovo sentiero circolare consente a piccoli gruppi di esplorare a piedi il nuovo paesaggio lasciato dall'eruzione del vulcano di Cumbre Vieja. Un'escursione di circa 6 chilometri e poco più di 3 ore che deve essere effettuata con guide autorizzate. Anche se si tratta di un percorso di difficoltà medio-bassa, è altamente raccomandato dotarsi di buone scarpe da montagna, abbigliamento adeguato, protezione solare e acqua, così come prenotare la visita in anticipo contattando le aziende locali specializzate in questo tipo di attività o sul sito web abilitato per i residenti. In alternativa, dal Porto di Tazacorte partono escursioni in barca che permettono di contemplare le nuove fajanas create dal vulcano dal mare e in modo completamente sicuro.
Vecchi luoghi, nuovi paesaggi
Gli oltre 80 giorni di eruzione hanno completamente cambiato il modo di vedere i comuni storici come i Llanos de Aridane e El Paso, da dove oggi possiamo osservare come le colate si sono fatte strada attraverso il territorio. O Tajuya e la sua piazza, famosa per i suoi panorami sulla valle, che divenne un punto chiave per i media interessati a documentare l'avanzamento della lava. Richiede anche una sosta Tazacorte, un pittoresco villaggio di pescatori storicamente circondato da una distesa di banani e da cui ora possiamo osservare la terra più giovane della Spagna e come questa ha cambiato, per sempre, la silhouette dell'isola.
Length
6 km.
Public transport
¡Aviso!
Prenotare la visita in anticipo
Localidad
El Paso – Tacande - Tajuya - Tazacorte

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Non attraversare spazi non consentiti e rispettare la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- È più sicuro tenere il tuo animale domestico al guinzaglio.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
5
54784
10 13
262
10045