Il clima

Le giornate alle Isole Canarie sono lunghe e soleggiate, con temperature miti e senza grandi variazioni climatiche. Durante tutto l’anno la temperatura oscilla tra i 19º e i 24º e grazie alla presenza dei venti alisei e all’inversione termica che generano, le formazioni di nubi sono rare e le precipitazioni molto ridotte.

Ecco perché le Isole Canarie ti invitano, in qualunque giorno dell’anno, a fare vacanze all’aria aperta approfittando della luce, dei cieli tersi e traendo il massimo dal tuo tempo libero.

Previsioni per i prossimi giorni

Se vuoi conoscere le previsioni di un’isola in particolare clicca sul nome

COSA METTERE IN VALIGIA?

Grazie al clima sempre mite, in qualsiasi momento dell’anno decidi di partire, dovrai infilare in valigia soltanto vestiti leggeri, scarpe estive e qualcosa di più pesante per la notte e per le alte quote.

Se hai intenzione di fare delle attività particolari o sport, non dimenticare di portare in valigia vestiti adeguati e naturalmente ricordati anche del costume da bagno, della crema solare e degli occhiali da sole.

GODITI IL SOLE

Il sole è una presenza fondamentale alle Isole. Condiziona il clima, la vita di ogni giorno e il modo di essere della gente. È stato inoltre dimostrato che possiede molteplici proprietà: è fonte di vitamina D, rinforza le ossa, migliora l’umore, condiziona la qualità del sonno...

Familia en la playa

Ci sono comunque delle importanti precauzioni che dovrai prendere durante l’esposizione al sole:

  • Metti sempre una protezione adeguata al tuo tipo di pelle.
  • Rinnova la protezione ogni 2 ore e non appena esci dall’acqua.
  • Evita di esporti al sole tra le 12 e le 16.
  • Proteggi adeguatamente i bambini dall’esposizione solare.
  • Se hai intenzione di rimanere per diverse ore in spiaggia, non dimenticare l’ombrellone.

GIORNATE LUNGHE E SOLEGGIATE

Le Isole Canarie sono una delle regioni con più ore di sole in Europa, più di 3.000. É la loro posizione geografica a favorire giornate lunghe e piene di sole durante tutto l’anno. In inverno il sole spunta alle 7:30 e tramonta alle 19:30, in estate fa giorno alle 7:00 e si fa notte alle 20:30.

Arena