···

El Hierro

Alberi
del vento

···
Guardare video Sentieri El Hierro
ARCHIPELAGO CANARIO

In questa avventura salgo la strada impegnativa Jinama e scopro come gli alisei hanno pettinato nell'isola di El Hierro alcuni alberi singolari.

CAMINO DE JINAMA

Se cerchi un trekking impegnativo, questo è il tuo percorso (PR EH8). Il percorso di Jinama si trova nel comune di La Frontera, proprio nel centro dell'isola di El Hierro. In origine, il Camino de Jinama si percorreva durante le famose ""multadas"" quando gli abitanti della parte alta dell'isola scendevano fino alla Valle di El Golfo per trasferirsi in inverno e in estate alla ricerca del clima che meglio si adattasse ai loro raccolti e bestiame.
Saliamo per una scogliera nella Valle di El Golfo attraverso la quale arrivò a essere il gigantesco cratere di un grande vulcano che è crollato scivolando in mare, modellando così questa straordinaria valle. Una volta arrivati ​​alla ermita de la Caridad, ci fermiamo a osservare le splendide viste che l'isola ci regala.

EL SABINAR

Hai mai visto alberi contorti? Nella parte occidentale dell'isola si trovano i ginepri più curiosi dell'arcipelago delle Isole Canarie. Gli alisei hanno disegnato in questi alberi curve impossibili che vale la pena vedere con i nostri occhi. Il sentiero PR EH9 ti porta in questa foresta unica con vista sul mare che completa l'immagine.

ANNOTA QUESTO TIP / RACCOMANDAZIONI

- Portare bastoni durante il Camino de Jinama, ti aiuterà a liberare tensione alle ginocchia.
- Per vedere una prospettiva diversa della Valle di El Golfo, ti consiglio il Mirador de Bascos. Se pensi che non sia abbastanza, puoi salire fino al punto più alto dell'isola: el Pico de Malpaso, punto medio del GR-131.