···

Fuerteventura

Ondate
di segreti

···
Guardare video Sentieri Fuerteventura
ARCHIPELAGO CANARIO

Ti ho dico un segreto? Seguimi, ho scoperto alcune grotte sulla riva del mare che rendono l'isola di Fuerteventura veramente meravigliosa. Shhh ... non dirlo a nessuno.

BARRANCO DE LAS PEÑITAS

Un piccolo gioiello naturale di straordinaria bellezza, con rocce dalle forme impossibili e granito come protagonista. Situato nel Parque Rural de Betancuria, questo piccolo sentiero locale sull'isola di Fuerteventura (SL-FV 27) ti porta attraverso la gola di Las Peñitas e percorri la pista di Río Palmas. Il nostro punto di partenza è al Buen Paso, nel sud, in direzione di Vega de Río Palmas. La prima cosa che si vede è una piccola oasi di palme canarie, se non lo sapevi, è una specie endemica protetta e di grande interesse per il giardinaggio. A metà strada troviamo il santuario della Virgen de la Peña, patrona di Fuerteventura. Alla fine del percorso ci attendono il serbatoio e la diga.

EL PUERTITO DE LOS MOLINOS

Dal paese di Tefía prendiamo il sentiero GR 131 / E3 e passiamo attraverso la diga Las Parcelas fino ad arrivare al Puertito de Los Molinos, un autentico villaggio e con poche case. Una strada sterrata porta alla cima della collina. Una facile passeggiata che ci permette di contemplare le poderose onde contro le alte scogliere di basalto nero. Se costeggi la costa nord arriverai alla spiaggia Jarugo.

CUEVA DE LOS MOLINOS

Nella zona sud della spiaggia si nasconde una serie di grotte, tra cui la Cueva de Los Molinos o Cueva Herminia, che si possono visitare durante la bassa marea. Questa enclave singolare e bella contrasta con il colore nero delle lave che formano questa costa. Un luogo da cartolina ... e da foto.

ANNOTA QUESTO TIP / RACCOMANDAZIONI

- Prima di visitare le grotte, assicurati che ci sia bassa marea e accedi con cura.
- Fuerteventura è l'isola con la più grande estensione di spiagge, ma ha anche più di 255 chilometri di sentieri per godersi l'isola in un altro modo.