···

Lanzarote

Camminando
su Marte

···
Guardare video Sentieri Lanzarote
ARCHIPELAGO CANARIO

Sentiti come un extraterrestre. Il paesaggio vulcanico dell'isola di Lanzarote sembra di un altro mondo. Un luogo più vivo di quanto pensiamo.

PARQUE NATURAL DE LOS VOLCANES

El Parque Natural de Los Volcanes si trova al confine di due aree protette: il Parque Nacional de Timanfaya e il Paisaje Protegido de La Geria. Una zona di origine vulcanica mozzafiato che terminò la sua definizione con le ultime eruzioni. Il contrasto tra il silenzio e il suono che dei miei stivali camminando lungo i suoi sentieri è davvero indescrivibile. I due vulcani che ho visitato nel Parco sono El Cuervo e La Colorada. Il terreno riunisce la migliore rappresentazione di lava solidificata e campi di lapilli, che si combina con i vari licheni che crescono proliferano. Un luogo di toni terrosi e verdi che ti trasporta allo stesso Marte.

LA GERIA

È incredibile fare trekking in questo posto così particolare. Il Paesaggio Protetto di La Geria è curioso per i suoi occhi scavati nella ghiaia vulcanica, dove un vitigno è piantato nel foro centrale. Il vino prodotto e che possiede denominazione d'origine è riconosciuto a livello internazionale per il suo sapore unico.

ANNOTA QUESTO TIP / RACCOMANDAZIONI

- Cammina sempre dove è consentito.
- Se sei un amante del vino, puoi visitare le cantine che si trovano nella zona.