···

La Palma

Il mare
di nuvole

···
Guardare video Sentieri La Palma
ARCHIPELAGO CANARIO

Sei più da mare o da montagna, in cima all'isola di La Palma avrai l'opportunità di vedere entrambi. Il mare di nuvole è uno spettacolo unico.

CASCADA DE LOS TILOS

Los Tilos, dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO, è un'esplosione di biodiversità che fa innamorare a prima vista. Una giungla innocua e tranquillo, dove la luce del sole sembra non essere mai entrata. All'interno di questa foresta primitiva e frondosa, che fino a milioni di anni fa abbondava sul pianeta, il sentiero circolare di quelli dei Nacientes de Marcos y Cordero (PR LP 6) ti porta fino alla maestosa cascata di Los Tilos, conosciuta anche come "del Mulato". Chiudi gli occhi e rilassati per qualche secondo al rumore dell'acqua. Puoi anche metterti sotto se ne hai voglia!

ROQUE DE LOS MUCHACHOS

Iniziamo un sentiero (GR 131 / E7) con radici storiche per salire alla sorpresa più alta. Ci fermiamo davanti alle viste spettacolari dell'isola, che non dimenticheremo per quanto tempo tempo possa passare. Qui, sotto uno dei cieli più limpidi del mondo, si trova l'Osservatorio Astrofisico del Roque de los Muchachos.

MARE DI NUVOLE

Arriviamo al punto più alto di La Palma per ammirare la bellezza del mare di nubi. Questo fenomeno è creato dalla forza esercitata dai venti alisei che si scontrano contro le pendici dell'isola. Questi arrivano carichi di umidità e superano le cime. Ti viene voglia di fare il bagno tra le nuvole, giusto?

ANNOTA QUESTO TIP / RACCOMANDAZIONI

- È possibile visitare l'Osservatorio sia di giorno che di notte, con prenotazione obbligatoria. Se decidi di restare a vedere le stelle, porta vestiti e provviste calde.
- Il sentiero GR - 131 attraversa le cime dell 'isola e si unisce alla Rotta dei Vulcani con la cresta de la Caldera de Taburiente.