NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Belvedere di Bascos

Belvedere sulla valle di El Golfo
La parte occidentale dell'isola di El Hierro era la "terra della fine del mondo" nelle vecchie mappe europee. Il Belvedere di Bascos è il luogo perfetto per sporgersi su quest’aspra terra facente parte della Riserva della Biosfera dell'Unesco. La sua posizione sulla cima di una rupe permette di dominare tutta la valle di El Golfo, una spettacolare crepa rocciosa di 15 km di larghezza e fino a 1.500 metri di profondità, causata da un distaccamento preistorico. Nelle giornate limpide, si distingue l'isola di La Palma sull'azzurro dell’Atlantico.
Una tappa obbligata sulla rotta verso la Sabina Contorta
Il belvedere è una parte di roccia vulcanica di forma circolare, protetta da ringhiere, posto sulla cima della scogliera. I pochi alberi della zona sono inclinati dal vento, e le rocce e i rami brillano, ricoperti da licheni multicolori che conferiscono loro un aspetto quasi magico se non fiabesco. Altrettanto suggestive sono le forme dei famosi ginepri contorti di El Hierro, situati nella zona dei pascoli comuni di La Dehesa, a solo un chilometro dal belvedere.
Altitude
670 m
Landscape type
Naturale
Protected space
Parco rurale
Hiking trails
Parking
Localidad
Mecafete

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
7
9
15 10 14
262
10045