NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Belvedere del Balcón

Un belvedere arroccato su una scogliera
Questo spettacolare belvedere è vicino all’estrema punta occidentale di Gran Canaria, su una scogliera a picco sull'immenso blu dell'oceano Atlantico. Da lì si distingue perfettamente 'la coda del drago', una parete di scogliere con punte a zig-zag che ricorda il mostro mitologico. Guardando indietro verso l'entroterra dell'isola, si vede il canyon di La Arena e l’ampia e verde vallata di La Aldea de San Nicolás.
Giro in auto sull’isola di Gran Canaria
Questo raccordo con pannelli informativi situati sulla strada stessa, la GC-200 è una fermata d’obbligo su questo percorso intorno all'isola. Nessun visitatore può non passare per la scalinata di pietra che conduce a questo belvedere sospeso che da il nome di ‘balcone” al luogo. Gli amanti dei paesaggi monumentali non vorranno andarsene, ma assorbire tutto il profumo del mare e l’incredibile mix di colori che regala il belvedere. Ma il percorso deve proseguire; rimane ancora molto da vedere.
Altitude
69 m
Landscape type
Naturale
Protected space
Parco naturale
Hiking trails
Parking
Public transport
Localidad
La Aldea de San Nicolás

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
2
10
15 14
262
10045