NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Belvedere del picco di Las Nieves

Il belvedere più alto di Gran Canaria
Per sentire l'essenza di un luogo e goderne l'atmosfera, niente di meglio che salire sul suo punto più alto. A Gran Canaria, questo punto è il belvedere del picco di Las Nieves, situato nel centro dell'isola, a 1.949 metri di altitudine. Da lì si vede una parte consistente dell'isola dichiarata Riserva della Biosfera dall'Unesco, con le sue numerose gole profonde e taglienti, coperte da vegetazione e coronate sui bordi da pitoni vulcanici dalle forme enigmatiche.
Tramonto sul mare di nubi
Per questo spettacolo vale la pena guidare o prendere l'autobus fino alla cima di Las Nieves. Accanto al parcheggio, si apre un semicerchio rivestito di pietra e perfettamente orientato a ponente. È il belvedere, semplice e senza ostacoli che impediscono la vista di un bel tramonto. A differenza di altri luoghi, i giorni nuvolosi offrono belle viste di Las Nieves, perché allora si può vedere come Tenerife e Gran Canaria sembrino galleggiare su di un mare di nubi.
Altitude
1.940 m
Landscape type
Naturale
Protected space
Parco rurale
Interpretation center
Parking
Recreation areas
Restoration
Localidad
Tejeda

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
2
10
15 14
262
10045