Belvedere della Degollada de las Yeguas

Vista sul paesaggio arido nel sud di Gran Canaria
La vista dal belvedere della Degollada de las Yeguas, nel sud di Gran Canaria, sorprende chi lo visita senza sapere cosa troverà. Una panoramica sul burrone di Fataga, un canyon lungo 15 chilometri, dal percorso tortuoso, largo e profondo, dai pendii dolcemente curvati che, improvvisamente, finiscono su scogliere quasi verticali con viste mozzafiato. Tutto questo, rivestito dalla vegetazione tipica delle zone desertiche con il mare sullo sfondo. L’insieme è monumentale, variopinto e suggestivo.
Escursione in auto da Maspalomas
Il Belvedere è una sosta obbligata lungo un percorso in auto attraverso l'interno dell'isola. Si trova vicino a Maspalomas, sulla strada per San Bartolomé de Tirajana. I visitatori possono lasciare l'auto nell’ampio parcheggio e dirigersi verso i pannelli interpretativi che confermano che il luogo è un Paesaggio Protetto e Riserva della Biosfera dell'Unesco. E per vedere ciò che giustifica tale distinzione, basta sporgersi dalla ringhiera e lasciarsi incantare dalla vista.
Altitude
842 m
Landscape type
Naturale
Protected space
Paesaggio protetto
Hiking trails
Parking
Localidad
Arteara

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
2
9
262
10045