Belvedere del Palmarejo

La miglior panoramica sul Parco Rurale di Valle Gran Rey
Nell’imponente dirupo di Valle Gran Rey si trovano alcune delle immagini più pittoresche dell’ovest dell'isola di La Gomera, come la spettacolare vista a volo d'uccello offerta dal belvedere di Palmarejo. Da questo punto, il visitatore ha la possibilità di vedere le pareti verticali delle rocce, le colline terrazzate, i palmeti e le case tradizionali che giustificano il riconoscimento di questa valle come Parco Rurale e Riserva della Biosfera dell'Unesco.
Belvedere di César Manrique a La Gomera
Questo centro è noto anche come belvedere César Manrique, in onore del famoso architetto canario che lo progettò. Manrique ha riunito elementi canari e moderni e mimetizzato l'edificio nella roccia circostante. I giardini presentano numerose piante autoctone della valle, come le palme canarie, dacui si ottiene il delizioso miele di palma. Questa prelibatezza viene utilizzata in vari piatti tradizionali offerti dal ristorante situato all'interno del belvedere. Ci sono anche un parcheggio, pannelli informativi e un ufficio d’informazione turistica.
Altitude
700 m
Landscape type
Naturale
Protected space
Parco rurale
Parking
Public transport
Restoration
Localidad
Valle Gran Rey

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
6
9
15 14
262
10045