NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Belvedere del Roque de los Muchachos

Belvedere sulle cime di La Palma
Il belvedere del Roque di los Muchachos è in cima all'isola di La Palma, uno dei migliori posti al mondo per l’osservazione astronomica del cielo. Ai suoi piedi c’è una vista mozzafiato su una gigantesca caldera vulcanica di 1500 metri di profondità coperta di alberi con rocce vulcaniche dalle forme stravaganti e dichiarata parco nazionale. Per chi soggiorna a La Palma, una visita è d’obbligo. Per coloro che soffrono di vertigini, si raccomanda di prepararsi alla grandezza dello spettacolo visivo.
Camminare sul bordo della Caldera di Taburiente
Per capire meglio come si è formata questa massiccia gola ricavata sull'isola di La Palma, si può visitare l'ufficio informazioni del Parco Nazionale della Caldera, vicino al parcheggio. Se si dispone di calzature adeguate, acqua e protezione solare si può camminare su parte del sentiero GR-131, che corre lungo il bordo della caldera. Se non ci sono le nuvole, non dimenticare di fare una foto di Tenerife, La Gomera e El Hierro che spuntano dal mare.
Altitude
2.426 m
Landscape type
Naturale
Protected space
Parco nazionale
Hiking trails
Interpretation center
Parking
Public transport
Localidad
El Paso

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
5
9
15 14
262
10045