Belvedere di La Cumbrecita

Belvedere del Parco Nazionale di Taburiente
Se la Caldera de Taburiente fosse un enorme auditorium creato dalla natura, il belvedere di La Cumbrecita sarebbe la sua poltrona migliore. Questo balcone naturale si trova alla fine di una valle stretta che termina di colpo e rimane sospesa sul precipizio della caldera, un’imponente conca naturale di sei chilometri e mezzo di diametro nel bel mezzo dell’isola di La Palma. La vista su questa immensa valle e sulla sua decina di canyon coperti di pini è indimenticabile.
Vedere una cascata di nubi a La Palma
La Cumbrecita si trova dentro al Parco Nazionale della Caldera de Taburiente. Per questo, l’accesso in auto si permette solo previa prenotazione del parcheggio al belvedere. Si può anche visitare l’eccellente centro di accoglienza di El Paso e fare la prenotazione lì. Sulla strada in salita, il visitatore può ammirare le magnifiche cascate di nubi sul bordo della dorsale di quest’isola Riserva della Biosfera dell’Unesco. Dal belvedere iniziano vari percorsi della ben tenuta rete di sentieri del parco.
Altitude
1287 m
Landscape type
Naturale
Protected space
Paesaggio protetto
Hiking trails
Interpretation center
Parking
Public transport
Localidad
El Paso

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
5
10
262
10045