NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Belvedere di Cherfe

La vista più interessante su Teno
Dal Belvedere di Cherfe, si può ammirare una panoramica, a 360 gradi, del settore occidentale di Tenerife con elementi importanti come la montagna più alta della Spagna, il Teide. Anche la vista di questo vulcano è insolita in quanto si tratta del suo poco raffigurato lato occidentale. Di fronte al Teide ci sono il vulcano Chinyero e la bellissima valle di Santiago, e svoltando, i bordi taglienti delle montagne di Teno, il borgo di Masca e le isole di La Gomera e La Palma che s’innalzano sull'Atlantico.
Un belvedere vicino a Masca
Il Belvedere si compone di due spiazzi uno di fronte all'altro e separati dalla strada TF-346 che collega Masca alla cittadina di Santiago del Teide. L'assenza di servizi spesso è compensata dalle caffetterie ambulanti che servono snack e vendono cibo nella zona. Accanto c'è un piccolo promontorio, uno dei luoghi più popolari per scattare foto di questo bell’insieme panoramico.
Altitude
1.100 m
Landscape type
Naturale
Protected space
Parco rurale
Hiking trails
Parking
Recreation areas
Restoration
Localidad
Santiago del Teide

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
1
10
15 14
262
10045