Belvedere di Ortuño

Fotografare accanto alla montagna più alta della Spagna
Il belvedere di Ortuño è il più popolare per coloro che salgono o discendono dal Parco Nazionale del Teide, per la spina dorsale montuosa di Tenerife, in particolare alla fine della giornata, quando il belvedere offre uno dei suoi tramonti spettacolari. Il sole tramonta nei pressi della montagna più alta della Spagna, tingendo nei toni dei rossi e dei viola i ripidi pendii a nord dell'isola e il mare che bagna i suoi piedi. È un paradiso per gli amanti della fotografia.
Panoramica sul mare di nubi a Tenerife
Sulla strada TF-24, a pochi chilometri dalla zona ricreativa di Las Lagunetas, nel nord-est dell'isola, appare il belvedere, un semplice spiazzo con parcheggio e pannelli interpretativi, circondato da pini non molto alti che incorniciano la vista. Il turista si trova a 1.610 metri sul livello del mare, quindi dovrà aspettarsi una luce brillante e un aria molto fresca e pulita. E se ci sono nuvole, di solito non importa, perché rimangono spesso a un livello sottostante creando così un bianco mare sopra il quale l'isola sembra galleggiare.
Altitude
1200 m
Landscape type
Misto
Protected space
Paesaggio protetto
Hiking trails
Parking
Localidad
La Victoria de Acentejo

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione, binocoli e telescopi).
- Rispetta la segnaletica dei sentieri. Uscire dai percorsi e spazi autorizzati provoca danni all'ambiente e può essere pericoloso anche per te e per chi ti accompagna.
- Cerca di non disturbare la tranquillità dell'ambiente con rumori eccessivi (musica alta, urla...).
1
9
262
10045