NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Bodyboard a Bristol-Shooting Gallery

Una delle migliori onde per praticare bodyboard a Corralejo
Nel nord dell’isola di Fuerteventura, a dieci minuti dal centro turistico di Corralejo, si trova la zona della Bristol-Shooting Gallery. Durante l’inverno offre una delle migliori onde dell’arcipelago per praticare bodyboard, insieme a altre discipline sportive. Per la sua eccellente ubicazione è uno dei punti più frequentati dai bodyboarder, per cui si consiglia di alzarsi presto per godersi con tranquillità le sue onde. Essendo in una zona molto impervia, non dispone di servizi vicini e richiede un po’ di cautela nei giorni di forte ondosità.
Un tubo perfetto e cristallino a Fuerteventura
L’onda della Bristol-Shooting Gallery si infrange da ambo i lati, ma spicca per la qualità della sua onda sinistra. L’onda si rompe sopra la scogliera vulcanica ed è molto impegnativa nei giorni di swell. Le condizioni migliori si presentano durante l’inverno, con alta, o media, marea, venti da sud-SO-SE-E e swell da N-NE-NO, sebbene ci siano onde anche nel resto dell’anno. L’ingresso in acqua non è difficile, dato che può essere effettuato dal diverse zone e che ci si può dirigere remando verso il picco.
Localidad
Corralejo

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
4
259
13
262
10045