Bodyboard a El Burro

Il punto più regolare per prendere le onde a Fuerteventura
La zona di El Burro è la più affidabile in estate in fatto di regolarità. Sebbene sia una zona molto amichevole, a seconda delle sue condizioni di vento e onde è perfetta per praticare sport acquatici o semplicemente iniziare le discipline di surf, windsurf, bodyboard o kitesurf. Accedere a El Burro è molto semplice dato che è una lunga spiaggia di sabbia e rocce vulcaniche ubicata nel nord-est dell’isola di Fuertventura, a pochi chilometri dal centro turistico di Corralejo e con numerose zone in cui parcheggiare al bordo della strada.
Uno spot per il bodyboard adatta ai principianti accanto a Corralejo
El Burro dispone principalmente di un’onda di sinistra, perché quella destra è decisamente più corta. La zona è molto piacevole, sicché è perfetta per i principianti, sebbene per fare surf su queste onde si richiede un minimo di esperienza. Nei giorni di onde grandi bisogna essere molto cauti dato che si può terminare sul reef vulcanico. Le condizioni migliori si hanno con la bassa marea e d’estate, per la regolarità del vento di direzione N-NE, sebbene in inverno si possano prendere delle ottime onde con venti di direzione S-SO-O.
Localidad
Corralejo

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Utilizza preferibilmente creme solari rispettose del mezzo marino.
4
259
13
262
10045