NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Cosa fare a gennaio alle Isole Canarie?

Iniziare l'anno fuggendo dal freddo per godersi la spiaggia, il sole e la natura è possibile, grazie alle temperature sempre calde e piacevoli delle Canarie.

Contenido

Niente di meglio che fare il bagno in una spiaggia dalle acque cristalline per iniziare l'anno con rinnovata energia. Fare un tuffo il 1º gennaio è una tradizione che sulla spiaggia di Las Canteras, a Las Palmas de Gran Canaria, è diventata un evento molto popolare per dare il benvenuto al nuovo anno.

 

Contenido

Le Isole Canarie hanno una ricca cultura musicale. E a riprova di ciò, vi è il Festival Internazionale di Musica delle Canarie, che inaugura le attività musicali in Europa. Con oltre 30 anni di attività, è un punto di riferimento internazionale per la musica classica, che accoglie, nei mesi di gennaio e febbraio, orchestre di tutto il mondo, principalmente a Gran Canaria e Tenerife.

I concerti si tengono in alcuni degli edifici più singolari ed emblematici delle isole: l'Auditorium Alfredo Kraus, a Gran Canaria, che prende il nome dal tenore originario delle Canarie più internazionale, e l'Auditorium Adán Martín di Tenerife, opera del famoso architetto Santiago Calatrava.
 

 

Contenido

Ogni isola delle Canarie offre una grande varietà di ambienti naturali per riposarsi e riprendere le forze dopo il Natale. Vulcani, boschi millenari, spiagge paradisiache dalle acque tranquille, le dune e i cieli più puliti e limpidi d'Europa per l’osservazione delle stelle, fanno delle isole uno degli ecosistemi più preziosi e spettacolari al mondo. Un luogo carico di energia, perfetto da visitare in qualsiasi periodo dell'anno.