NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Cosa fare a marzo alle Isole Canarie?

Inizia una delle stagioni più attese: arriva la primavera nelle Isole Canarie, anche se la differenza è minima, perché in questi territori l'atmosfera primaverile si vive tutto l'anno. Le temperature sono sempre miti e piacevoli, e non c’è niente di meglio che indossare dei sandali e godersi una giornata al mare, mentre negli altri Paesi si indossano ancora maglioni e cappotti.

Contenido

Le Isole Canarie accolgono gli amanti del mare e della spiaggia. In tutte le otto isole troviamo diversi spot in cui fare surf e prendere le onde migliori. Le isole 'top' per praticare questo emozionante sport sono Fuerteventura e Lanzarote, con onde di grande forza e lunghezza, senza dimenticare Gran Canaria e Tenerife, con onde famose e molto apprezzate dagli esperti, anche se la verità è che molte delle spiagge delle Canarie generano onde per tutti i livelli.

Il surf alle Canarie è diventato una grande attrazione per i professionisti di alto livello, che partecipano ogni anno a importanti competizioni mondiali, come la WQS della ASP o il campionato Red Bull Rival.
 

 

Contenido

Il divertimento si misura in sorrisi, ed aumenta, se si condividono. Le Isole Canarie ospitano parchi da visitare con la famiglia e con gli amici: lanciarsi dagli scivoli d'acqua a tutta velocità, godersi uno spettacolo di orche marine o passeggiare per un villaggio del Far West sono solo alcune delle attività d’intrattenimento proposte. Si possono anche visitare zoo e acquari, parchi tematici, come Sioux City o Angry Birds Activity Park, e acquatici, come l'imponente Siam Park, il più grande d'Europa e uno dei migliori al mondo.

Contenido

Quando la notte si avvicina, il giorno ancora ci riserva incredibili tramonti. Alcuni luoghi dove ammirare splendidi tramonti sono la spiaggia di Famara, (Lanzarote), di grande bellezza quando si ritira la marea, La Restinga (El Hierro), dal Mar de las Calmas, o la spiaggia selvaggia di Benijo (Tenerife), protagonista di innumerevoli reportage fotografici.