NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Cosa fare ad agosto alle Isole Canarie?

Viaggiare alle Isole Canarie ad agosto è la soluzione per sfuggire alla calura. In un periodo in cui nella maggior parte dei Paesi d'Europa si patiscono le alte temperature estive, nell’arcipelago delle Canarie è possibile godere di un clima mite e piacevole. Agosto alle Isole Canarie è uno dei mesi migliori per ammirare il cielo notturno, cimentarsi in nuovi hobby e conoscere alcune delle tradizioni canarie più antiche e radicate.

Contenido

In questo mese, ogni anno, si svolge uno degli sciami meteorici più spettacolari: le Perseidi, che nelle Isole Canarie possono essere facilmente osservate da una qualsiasi delle tre Riserve Starlight, un riconoscimento che viene assegnato solo ai territori in cui è possibile osservare il firmamento allo stato puro, senza l'inquinamento luminoso generato dalle città e dal passaggio degli aeroplani.

 

Contenido

Quando fa molto caldo, l'ultima cosa che si vuole è stare lontani dalla piscina o dal mare. Tuttavia, con un clima mite e piacevole come quello delle Isole Canarie, il sole non serve solo a trascorrere una bella giornata al mare, può essere anche un magnifico compagno di escursioni in montagna o di un pomeriggio di shopping.

Contenido

Le Isole Canarie celebrano ad agosto numerosi pellegrinaggi e feste votive, tra cui spiccano la Discesa del Ramo ad Agaete (Gran Canaria) in onore della Madonna delle Nevi, una festa che gode di una numerosa partecipazione, in cui si percorre la città al ritmo della musica, ballando e agitando i rami in aria fino a raggiungere il mare. A Tenerife, migliaia di pellegrini si recano in piena notte alla Basilica della Candelaria per venerare la Madonna della Candelaria, patrona delle Isole Canarie, rivolgerle delle offerte votive e onorare la sua immagine. Due appuntamenti che uniscono fervore e tradizione.

Agosto è un mese in cui non mancano le feste popolari: la “Vará del Pescao” ad Arinaga (Gran Canaria), con la sua popolare “sardinata”, o la festa centenaria “Los Corazones de Tejina” a Tenerife, con dei cuori giganteschi fatti con torte, fiori e frutta, sono solo alcuni degli eventi festivi a cui puoi partecipare se ti trovi alle Canarie.