NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Divertimento in mare

Scopri la costa delle Isole Canarie

Le spiagge dell'arcipelago delle Canarie sono, senza dubbio, una delle maggiori attrazioni delle isole. Con acque calme e cristalline, sono sicure e dispongono di tutti i tipi di servizi e comfort. Senza dimenticare che l'offerta di spiagge è così varia che ognuno può trovare esattamente ciò che sta cercando per le proprie vacanze: relax, sole, intrattenimento, riposo o una scarica assicurata di adrenalina praticando sport acquatici.

Contenido

Il clima caldo delle Isole Canarie fa sì che la temperatura dell'acqua sia di circa 20º C tutto l'anno, con medie che oscillano tra i 18º C di febbraio e i 23º C di agosto. Per questo, immergersi nel blu turchese delle spiagge o nelle piscine naturali è sempre un programma invitante, così come godersi un rigenerante bagno con cui ricaricare le pile ogni giorno dell'anno o staccare da tutto contemplando gli splendidi tramonti offerti dalle coste delle Isole Canarie.

Contenido

I dolci e continui alisei sono responsabili della nascita di onde perfette per il surf sulle coste delle Isole Canarie. E non solo per il surf. L'arcipelago delle Canarie è anche un luogo ideale per praticare windsurf, kitesurf, paddle surf o body-board, il che rende le isole teatro abituale di numerosi e prestigiosi campionati internazionali.

Contenido

A causa della geografia così caratteristica delle Isole Canarie e della loro natura vulcanica, i fondali dell'arcipelago sono molto ricchi, sia di fauna, sia di flora. Fare snorkeling significa vivere un'esplosione di colori e scoprire le peculiari forme vulcaniche che risalgono a migliaia di anni fa. Chi voglia iniziarsi, troverà ogni tipo di scuole in cui noleggiare il materiale e ricevere istruzioni e raccomandazioni dai migliori professionisti, per la pianificazione delle immersioni.

Contenido

Nelle acque delle Isole Canarie si possono trovare fino a 30 specie di cetacei allo stato brado. La limpidezza e la trasparenza dei fondali, la ricchezza della flora e fauna e la confluenza di maree e correnti fanno dell'arcipelago delle Canarie una meta molto apprezzata per l'osservazione di delfini e balene allo stato brado, che qui hanno le loro colonie permanenti.

Contenido

Anche gli amanti dell'avventura hanno a disposizione molteplici opzioni di svago e divertimento sulle coste delle Isole Canarie: dai percorsi in kayak alle grotte e caverne apparentemente inaccessibili in cui immergersi. Un modo originale per scoprire gli spettacolari paesaggi delle isole e conoscere l'origine vulcanica dell'arcipelago delle Canarie da una prospettiva totalmente diversa. Un'esperienza indimenticabile.