NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Parchi in cui spassarsela

Divertimento alle Isole Canarie

Oltre all'onnipresente sensazione di calma e relax, alle Isole Canarie il divertimento è sempre assicurato. E un chiaro esempio di ciò è la quantità di parchi diversi e sorprendenti che possono essere visitati.

Contenido

Parchi acquatici dove gli amanti delle attrazioni d’acqua potranno rinfrescarsi in piscine incredibili o lanciandosi da scivoli giganti; giardini botanici dove gli amanti della natura potranno ammirare l'incredibile flora e fauna autoctone; parchi zoologici all’altezza dei migliori al mondo e parchi tematici dove provare un'esplosione di adrenalina... Esperienze uniche ed eccitanti per spassartela alle Isole Canarie.

 

Contenido

I 24 ºC di temperatura media annuale fanno sì che un bagno nelle acque dell'arcipelago delle Canarie sia sempre allettante. I parchi Aqualand Costa Adeje a Tenerife, Aqua Park a Lanzarote, Aqua Water Park a Fuerteventura e, naturalmente, il Siam Park, il parco più grande d'Europa e considerato il migliore al mondo, ospitano numerose attrazioni: piscine per tutte le età e vertiginosi scivoli che elevano il divertimento ai massimi livelli.

 

Contenido

Gli amanti di un altro tipo di sensazioni sono fortunati perché la possibilità di godere di attività emozionanti come montare su una teleferica, camminare su ponti sospesi o contemplare l'orizzonte dall'alto di una ruota panoramica è alla portata di grandi e piccini. I parchi tematici delle Isole Canarie garantiscono emozioni forti, nel cuore della città, come Holiday World a Gran Canaria, o in piena natura, come Cactualdea Park, il parco di cactus più grande d'Europa, sempre a Gran Canaria.

Contenido

Per chi vuole entrare a contatto con la natura e gli animali, ci sono molti parchi sparsi per le isole. Splendide strutture in cui è possibile contemplare in dettaglio la fauna e la flora autoctone, come il Loro Parque, a Tenerife, il miglior zoo d'Europa e uno dei migliori al mondo, o l'Oasis Wildlife a Fuerteventura. A loro si è unito un paio di anni fa l'Acquario Poema del Mar, uno degli acquari più impressionanti d'Europa, situato a Gran Canaria, e ispirato all’opera dell'artista locale Néstor Martín-Fernández de la Torre.

 

Contenido

Non esiste spettacolo naturale migliore di quello offerto dai paesaggi dei quattro parchi nazionali, delle sette riserve della biosfera e delle tre riserve marine che le Isole Canarie custodiscono. L'arcipelago delle Canarie è ricco di scorci di estrema bellezza, come i paesaggi vulcanici che sembrano di un altro pianeta o le spiagge e le calette che punteggiano la costa. Se c’è qualcosa che non manca alle Isole Canarie, sono gli scenari naturali impressionanti e ricchi di contrasti.