Tenerife

DEM. Puerto de la Cruz. Muelle Pesquero

Evento passato

01 July 2023

Islas

Tenerife

Descripción del evento

"La Giornata Europea della Musica delle Isole Canarie celebra il suo 11° anniversario il 1° luglio, diventando l'evento più ambizioso di tutta la sua storia e celebrazioni di musica dal vivo poiché si svolge in tre sedi (Puerto de la Cruz, Las Palmas de Gran Canaria e Arrecife ) contemporaneamente. Come di consueto nelle ultime edizioni, l'evento fungerà anche da party di anteprima e presentazione dell'edizione 2023 del Phe Festival. La band londinese Alien Tango e la band madrilena Tiburona, insieme a un'eccezionale selezione di band emergenti delle Isole Canarie, come Baldosa ed Eric Böelle tra gli altri, saranno i protagonisti di questo evento con ingresso gratuito in tutte le sedi.

La Giornata Europea della Musica delle Isole Canarie ha lo scopo di promuovere e rafforzare l'offerta culturale nelle città in cui si svolge, partecipando congiuntamente al circuito europeo che viene organizzato per questo ogni anno, oltre a rendere la partecipazione delle Isole Canarie visibile, mostrando le ultime tendenze e il talento artistico e creativo di musicisti locali, spagnoli e internazionali, a cui viene data l'opportunità di partecipare e rendere così visibili i loro progetti.

PUERTO DE LA CRUZ - MOLO DI PESCA

Il concerto più grande si svolgerà a Tenerife, attorno a un palco all'aperto completato da un'area ricreativa, camion di cibo e servizi, situato sul molo dei pescatori di Puerto de la Cruz. L'evento includerà un concerto degli Alien Tango, gruppo con sede nel Regno Unito la cui musica è diventata una tendenza al ritmo di psichedelia, glam, hip-hop e tocchi orientali, confermandosi come uno dei creatori più peculiari e affascinanti del scena londinese. Sarà accompagnato dalla band madrilena Tiburona, formata da tre giovani che combinano l'estetica del kitsch degli anni Settanta e del garage ye-yé con testi freschi e vendicativi. La line-up si completa con due proposte emergenti dalle Isole Canarie: Ya No Te Quiero e Drûpe, entrambe residenti a Lanzarote. Una volta terminati i concerti, i DJ delle Isole Canarie We Are Trash chiuderanno l'evento con un focus sulla musica da ballo.

L'evento inizia il suo viaggio in questa edizione anche sull'isola di Lanzarote con l'esibizione del gruppo cadicese La FRAC (Fundación de Raperos Atípicos de Cádiz [Fondazione Rapper atipico di Cadice]) con un progetto in un formato rap originale e influenzato principalmente da Musica giamaicana che si connette con il pubblico nel più puro stile delle ballate carnevalesche.

L'ingresso a DEM 2023 è gratuito e il suo scopo è quello di portare la musica dal vivo a tutti i cittadini allo stesso modo.

DEM 2023 è un'iniziativa organizzata da Phe Team ed è sponsorizzata da istituzioni come l'Istituto delle Isole Canarie per lo Sviluppo Culturale e il Turismo delle Isole Canarie attraverso i relativi bandi culturali e con la collaborazione del Comune di Puerto de la Cruz, La Fábrica La Isleta , Pub La Grulla, Il Collettivo e Hemispheria. Tutte le informazioni aggiornate sul festival sono disponibili sui social network del festival: Instagram e Facebook.
"

Categoria

Categoría del evento

Musica

Età

Prezzo

Questo evento è gratuito

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Contenido
Logos React