ITF World Tennis Tour. Gran Canaria

Gran Canaria

Evento passato

6 to 13 August

Islas

Gran Canaria

Descripción del evento

"Dopo 9 edizioni che ospitano 2 tornei ITF femminili consecutivi ogni anno nell'isola di Gran Canaria nelle categorie inferiori, nell'edizione 2023 faremo un grande salto di qualità con la celebrazione di un torneo della categoria più alta di quelli appartenenti alla International Tennis Federation , un Women's ITF WTT 100.000$ H+, che si svolgerà dal 6 al 13 agosto 2023.



L'ITF W100 Disa Gran Canaria, vedrà la presenza di grandi tenniste professioniste che verranno nella nostra bellissima isola per competere per il titolo. La giocatrice che ha rappresentato i nostri tornei nelle ultime tre edizioni, e che ci ha gentilmente prestato la sua immagine, è la tennista Carla Suárez, giocatrice acclamata ai massimi livelli del tennis internazionale e originaria di Gran Canaria. Nelle precedenti edizioni hanno gareggiato nei nostri tornei nomi importanti, tra cui le spagnole Paula Badosa o Nuria Parrizas, o straniere come Kaia Kanepi, Arantxa Rus, Maiar Sherif o Nadia Podoroska.



Il torneo si svolgerà presso il moderno ed elegante Conde Jackson Maspalomas Tennis Club, che dispone di 7 campi in terra battuta di alta qualità e due campi in terra battuta. Gli appassionati di tennis avranno l'opportunità di assistere ad alcune delle partite più emozionanti dell'anno, godendosi la piacevole atmosfera tropicale e gli scenari mozzafiato che solo Gran Canaria può offrire.



Il turno di qualificazione del torneo si svolgerà il 6 e 7 agosto con la partecipazione di 32 giocatori. Il tabellone principale inizierà martedì 8 agosto e terminerà domenica 13 agosto 2023, con 48 giocatori nel singolare e 16 giocatori nel doppio.



L'ITF W100 Gran Canaria non è solo un evento di tennis di prima classe, è anche un'opportunità per godersi la bellezza, la gastronomia e la cultura della nostra isola di Gran Canaria. La sede dell'evento è Maspalomas, la principale destinazione turistica dell'isola di Gran Canaria, dove i visitatori potranno esplorare, tra l'altro, i suoi chilometri di spiagge di sabbia dorata, nonché l'importante Riserva Naturale Speciale delle Dune di Maspalomas , una vasta area naturale protetta di eccezionale valore.



Diamo il benvenuto e accogliamo a braccia aperte tutti i giocatori e gli appassionati di tennis che non vogliono perdere l'opportunità di far parte di questa entusiasmante esperienza sportiva nella bellissima isola di Gran Canaria.

"

Categoria

Categoría del evento

Sportivo

Età

Prezzo

Questo evento è gratuito

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Contenido
Logos React