Trail Firgas

Questo percorso si trova nella parte settentrionale di Gran Canaria nella zona di Firgas. È noto come "Ruta Doramas", un percorso caratterizzato da un continuo saliscendi.

Partendo da Firgas i sentieri convergono su strade più grandi, oltrepassando case in direzione San Andres. I sentieri conducono verso un pendio attraverso una vegetazione verde e rigogliosa nella zona di El Pedregal. Da qui i percorsi si spostano da sentieri rossastri (fango e pozzanghere in caso di pioggia) a sentieri sterrati che possono essere molto scivolosi. Salendo un pendio molto ripido, il sentiero prosegue su e giù attraverso valli verdi e una vegetazione lussureggiante per poi tornare verso Firgas.

Le zone della valle sono abbastanza difficili, i sentieri sono stretti e passano attraverso un tappeto erboso e una vegetazione rigogliosa.

Distance
34 km
Negative slope
2.100 m
Positive slope
2.100 m
Localidad
Firgas
Downloadable files selection
Archivos
Imagen Archivo
Título Fichero
Firgas
pdf
Imagen Archivo
Título Fichero
Firgas
zip

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
2
257
13
262
10045