NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Trail running a Tamadaba

Un percorso impegnativo con vista sul Roque Nublo
Questo trail circolare passa per il delizioso Parco Nazionale di Tamadaba e le zone collinari del nord-est di Gran Canaria e comincia nel quartiere di San Pedro ad Agaete. Un percorso di 30 km molto impegnativo, adatto solo agli atleti più esperti. Durante il percorso è possibile apprezzare le suggestive vedute sul Roque Nublo, il Roque Bentayga e al bacino di Tejeda, una vera e propria preparazione arricchito dalla vista delle pinete meglio conservate dell’isola.
Una delle discese più spettacolari di Gran Canaria
Il percorso comincia con una salita verso Lomo del Palo, con un dislivello di 1000 metri e continua fino a Los Mariscos, il punto più alto della traversata, a 1534 metri di altitudine. Da qui si susseguono il villaggio di Artenara, la diga di Las Hoyas, quella di Samsò e il cammino dei Romeros, una delle discese più spettacolari di Gran Canaria. Un tragitto comodo dal punto di vista logistico (il percorso comincia dove finisce), ma che richiede pianificazione ed eccellente forma fisica.
Distance
38,83 km
Max height
1.599 m
Localidad
Agaete

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Lleva tu basura y colillas siempre contigo. Tampoco dejes comida en el medio, podría originar proliferación de gatos y ratas.
- No alimentes animales ni los molestes. En caso de ver algún animal herido, te agradecemos que te pongas en contacto con el teléfono de emergencias 112.
- No te lleves piedras ni otros elementos naturales del entorno. Tampoco realices modificaciones que puedan alterarlo como torres de piedras.
- No practices actividades deportivas fuera de las áreas permitidas
2
257
13
262
10045