Trail en Haría

Questo percorso si trova nel nord di Lanzarote e può essere descritto con quattro diversi percorsi in uno. È bello e tecnico ed è uno degli itinerari più caratteristici di Lanzarote. È parte del noto Haria Extreme Trail Race.

Partendo da Haria si snoda su ampi sentieri sterrati fino alla parte più settentrionale dell'isola - Orzola. Da qui inizia la parte ascendente, una lunga e lenta salita dove i sentieri diventano anche più tecnici. Passando Mirador del Rio, si gode di una vista spettacolare sulla Isla Graciosa e sull'Oceano Atlantico. Il percorso scende su un sentiero tecnico fino a Bajo Risco. Infine un’ultima salita impegnativa conduce a Guinate. Da qui si attraversa prima la meravigliosa cresta del Risco de Famara, fino ad arrivare di nuovo a Haria.

Questo percorso passa attraverso parti vulcaniche, sentieri costieri sabbiosi, ampi sentieri di risalita e percorsi di discesa tecnica ma da tutte le diverse parti si ha una vista mozzafiato e un paesaggio spettacolare.

Distance
33 km
Negative slope
1.400 m
Positive slope
1.400 m
Localidad
Haría
Downloadable files selection
Archivos
Imagen Archivo
Título Fichero
Haría
pdf
Imagen Archivo
Título Fichero
Haría
zip

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
3
257
13
262
10045