Trail Tías

Questo percorso si trova sulla costa orientale di Lanzarote e si snoda da Tías a Uga passando 9 diversi vulcani.Partendo da Tías i sentieri si arrampicano su un percorso sterrato continuo raggiungendo Montaña Blanca. Le discese da Montaña Blanca sono veloci ma abbastanza percorribili su strade sterrate che toccano i vulcani e le pendici con un po' di ghiaia nera.

La salita fino a Guardilama è difficile, un cono vulcanico con fori che ha costruito muretti a secco in pietra lavica che lo circondano. Da questo vertice si ha una vista spettacolare della costa di Fuerteventura e Lanzarote verso l'entroterra di Timanfaya e la Geria. Il percorso prosegue lungo sentieri facili fino a Uga con alcune discese di ghiaia nera vulcanica, conosciuta come Rofe.

Si tratta di un percorso molto divertente che va su e giù attraverso e davanti a diversi vulcani. Alcune parti con percorsi più complicati caratterizzati da pietre, ma la maggior parte di loro percorribili.

Distance
24 km
Negative slope
1.400 m
Positive slope
1.500 m
Localidad
Tías

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
3
257
13
262
10045