Trail Tinajo

Questo percorso si trova sulla costa occidentale di Lanzarote e inizia a Tinajo. Da qui percorsi sterrati conducono alla costa frastagliata, dove i sentieri diventano più difficili. Passando attraverso il nero paesaggio lavico si arriva al vulcano Caldera Blanca.

Dal bordo di questo vulcano i panorami sono spettacolari e sorprendenti. Da un lato si ha una vista dei vulcani del Parco Nazionale di Timanfaya e da altri viste di Risco de Famara e delle isole dell'arcipelago Chinijo: La Graciosa, Montaña Clara e Alegranza.

La discesa verso Caldera Blanca è impegnativa passando attraverso il carbone della lava del vulcano. Il percorso si conclude su sentieri di sabbia e ritorna a Tinajo.Correndo attraverso uno spettacolare terreno vulcanico rosso e nero si arriva su sentieri sabbiosi vicino alla costa atlantica. Si percorre il bordo di un vulcano e si gode degli spruzzi del mare.

Distance
26 km
Negative slope
900 m
Positive slope
900 m
Localidad
Tinajo
Downloadable files selection
Archivos
Imagen Archivo
Título Fichero
Tinajo
pdf
Imagen Archivo
Título Fichero
Tinajo
zip

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Porta via la tua spazzatura e i mozziconi di sigaretta. Non disperdere il cibo, potrebbe causare una proliferazione di gatti e ratti.
- Non dare da mangiare agli animali e non disturbarli. Se vedi un animale ferito, ti preghiamo di contattare il numero di emergenza 112.
- Non prelevare pietre o altri elementi naturali dall’ambiente. Inoltre, non apportare modifiche che possano alterarlo come torri di pietra.
- Non praticare attività sportiva al di fuori delle aree consentite.
3
257
13
262
10045