Las Palmas de Gran Canaria - Zona turística

Una spiaggia di tre chilometri nella capitale

Nel nord-est di Gran Canaria si trova la capitale dell’isola, Las Palmas de Gran Canaria, una città cosmopolita e aperta al mare. La spiaggia di Las Canteras, con più di tre chilometri di lunghezza, è una delle sue principali attrazioni. Oltre all’Auditorium Alfredo Kraus, nei suoi dintorni si concentra una varia offerta di alloggi, svago e ristorazione. Il suo porto, quello di La Luz, non solo accoglie crociere turistiche, ma unisce anche la capitale con le altre isole dell’arcipelago.

Musei e negozi nel centro di Las Palmas de Gran Canaria

Lo storico quartiere di Vegueta, dall’atmosfera coloniale e le strette strade lastricate, ospita alcuni degli edifici più rappresentativi di Las Palmas de Gran Canaria: la cattedrale delle Canarie, la Casa de Colón (Cristoforo Colombo) o il Museo Canario sono visite che nessuno dovrebbe perdersi. Per gli amanti dello shopping, la città dispone di vari centri commerciali, benché sia consigliabile approfittare del clima delizioso che regna in città durante tutto l’anno e passeggiare per le sue strade mentre si ammirano negozi e vetrine.

Beach
Commercial zone
Has catering
Nightlife
Public transport
Historic center
Porta
Localidad
Las Palmas de Gran Canaria

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura degli elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
- Utilizza i cestini e, per quanto possibile, deposita i rifiuti precedentemente separati negli appositi contenitori.
Etichette
Etiquetas
2
9
262
262
10045