NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Borgo di Tiñor

Il villaggio più piccolo di El Hierro
Tiñor è il più piccolo villaggio della più piccola delle isole Canarie. Situato a nord-est di El Hierro, il borgo ha un fascino speciale che emana dalle sue case tradizionali ben tenute, a base di roccia vulcanica nera e tegole piatte di tipo inglese. Il colore bianco di molte case contrasta con i toni verdi del paesaggio che circonda il villaggio. Quasi nascosto dietro una collina a pochi chilometri dal capoluogo di El Hierro, Tiñor è un piccolo gioiello che invita a conoscerlo.
Un pittoresco borgo attraversato dalla processione Bajada de la Virgen de los Reyes
Per Tiñor passa la famosa processione della Madonna de Los Reyes, una delle feste più importanti dell'arcipelago. Per raggiungere il borgo si deve deviare dalla strada che porta da Valverde, a San Andrés ed El Pinar. Ma vale la pena andare in questo luogo suggestivo, che sembra la cartolina perfetta. Per scoprirlo, niente di meglio che parcheggiare l'auto, andare a piedi per le sue strade e ammirare la purezza di un ambiente totalmente rurale. Imprescindibile la macchina fotografica.
Localidad
Valverde

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
7
9
10 11 14 12
262
10045