El Mocanal

Un villaggio tradizionale con molto fascino
Il pittoresco villaggio di El Mocanal, circondato da pascoli e coltivazioni, si trova a nord di El Hierro. Questo tradizionale casale è molto vicino al Pozo de las Calcosas, una zona balneare con spettacolari piscine naturali, ideale per rinfrescarsi con un buon tuffo nelle sue acque cristalline. Famosi anche i tappeti artigianali creati per il Corpus Christi, un evento che attira un gran numero di visitatori ogni anno. Un posto bellissimo che seduce chi cerca la tranquillità e gode di una bellezza unica che nasconde questo affascinante villaggio colonica e il paesaggio che lo circonda.
Angoli in cui è possibile apprezzare il passare del tempo
Il Mocanalse è diventato un luogo di transito per tutti i viaggiatori che entrano o escono dalla Valle di El Golfo attraverso il tunnel di Los Roquillos. Il carattere agricolo che conserva gli conferisce un fascino molto particolare, con angoli che mantengono intatta la sua architettura tradizionale e le strade strette e piccole e le piazze che mostrano il lento scorrere del tempo. Si consiglia di approfittare e visitare la storica chiesa di San Pedro, costruita nel XV secolo. Questo bellissimo villaggio di El Hierro mantiene intatte le sue tradizioni, conservando quella speciale originalità che l'ha sempre contraddistinta.
Historical heritage
Patrimonio
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Valverde

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
7
9
10 11 14 12
262
10045