Antigua

Lo storico villaggio dei mulini a vento
Ci sono villaggi la cui eredità culturale ci parla di un passato di splendore. È il caso di Antigua, nella pianura centrale di Fuerteventura: il suo centro custodisce un complesso di alto valore storico e artistico che si riflette nella sua architettura. Ma se qualcosa definisce il paesaggio del luogo sono i suoi mulini a vento, che si stagliano sulla pianura e le cui pale, come una volta, sono mosse al soave e caldo soffio dei venti alisei.
Storia e architettura tradizionale a Fuerteventura
Il visitatore ha a disposizione diverse soste obbligate in questo villaggio tradizionale. La prima potrebbe essere il Museo Mulino di Antigua, in cui si mostra, in una costruzione interamente ristrutturata, come si macinava anticamente il grano. Questo spazio si colloca in una splendida casa signorile e dentro si può acquistare un’ampia varietà di prodotti artigianali dell’isola. Nel centro del villaggio si possono apprezzare esempi di case popolari e di tenute delle classi agiate, come la Casona del Portón.
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Antigua

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
4
9
10 11 14 12
262
10045