Comune di Tejeda

Fuga rurale sulle cime di Gran Canaria
Tejeda, sulla cima centrale di Gran Canaria, sa di mandorle, un frutto su cui si basa la sua pasticceria tipica. In un paesaggio di precipizi e all’ombra del Roque Nublo, simbolo dell’isola, questa località emana tranquillità e magia. È il luogo ideale per una fuga rurale lontano dai frastuoni e dallo stress, in cui lasciarsi sedurre dalla bellezza delle cime e dal potente balsamo della singolare natura di questa zona dell’isola.
L’essenza di un paese tipicamente canario
Come in molte località rurali delle isole Canarie, il centro si trova in una chiesa. Le vie limitrofe conservano case di pareti bianche, sobrie e con tetti di tegole. All’esterno ci sono piccoli giardini pieni di vasi di fiori. È il caso del Museo delle Tradizioni, edificio di architettura tradizionale in cui si può scoprire lo stile di vita rurale del paese nel corso della sua storia. Gli agriturismi invitano il viaggiatore a godersi alcuni giorni di pace e relax a Tejeda, passeggiando per i suoi sentieri o apprezzando la carezza del sole nella sua piscina municipale.
Historical heritage
Patrimonio
Public transport
Restoration
Shop/shopping
Touristic bus
Touristic info
Localidad
Tejeda

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sostenibilità
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
2
9
14 12 10
262
10045