NOTIZIE DI ULTIM’ORA |

Coronavirus (Covid-19)

Fataga

Scoprire la magia di un piccolo villaggio tra i dirupi
Le splendide montagne che si scorgono dalla strada sul tragitto che conduce a Fataga annunciano già che la magia di questo piccolo villaggio del sud di Gran Canaria va oltre la curiosità. Questo è un angolo placido e delizioso, di casette bianche ben conservate, di piccole e strette strade e di fiori, molti fiori, che adornano questo borgo incastonato nella parte alta dell’omonima valle e circondato da dirupi, pini e un palmeto frondoso e singolare.
Escursione in cammello lungo la valle di Las Mil Palmeras
Tegole, palme, balconi in legno e terre fertili si susseguono in un evocativo paesaggio in cui la vita è condotta senza fretta, così come una volta. Chi voglia lasciarsi avvolgere da questa atmosfera deve perdersi per i suoi vicoletti lastricati, visitare la sua unica chiesa, quella di San José, il suo museo o il suo antico mulino ad acqua. Più turistici sono i suoi ristoranti e i negozi di souvenir e il percorso in cammello della sua gola, anche conosciuta come valle di Las Mil Palmeras. Un’escursione esotica in un paesaggio con alcune viste vertiginose.
Localidad
San Bartolome de Tirajana

TENERIFE

TENERIFE

GRAN CANARIA

GRAN CANARIA

FUERTEVENTURA

FUERTEVENTURA

LANZAROTE

LANZAROTE

LA GRACIOSA

LA GRACIOSA

LA GOMERA

LA GOMERA

LA PALMA

LA PALMA

EL HIERRO

EL HIERRO
Sustainability
Sostenibilidad
- Non lasciare rifiuti di alcun genere nell'ambiente, compresi i mozziconi di sigaretta. Gli avanzi di cibo contribuiscono alla proliferazione di roditori e gatti selvatici che rappresentano una grave minaccia per la fauna.
- Non gettare in mare oggetti o rifiuti di alcun genere.
- Rispetta gli animali, non disturbarli e non dar loro da mangiare. Se vedi un esemplare ferito, puoi telefonare al numero di emergenza 112. Non strappare fiori o piante.
- Non raccogliere, né portare via pietre o qualsiasi altro elemento dal mezzo naturale. Non modificare quest’ultimo neanche impilandole per realizzare le tristemente famose "torri".
- Rispetta e abbi cura del patrimonio storico e culturale del luogo, nonché dei diversi elementi dell'arredo pubblico (pannelli informativi, ringhiere, sedili, illuminazione...).
2
9
14 11 12
262
10045